Conqueror Windows 11 Update

16 ottobre 2025, ore 5:30 AM EDT / 11:30 CEST

I nostri team hanno ricevuto un aggiornamento da Microsoft: sembra che il problema sia stato mitigato a partire dal 16 ottobre 2025 alle 00:01:51 (GMT+1).

A seconda dello scenario riscontrato nel vostro centro, di seguito sono riportate le azioni da intraprendere per applicare la soluzione:

Scenario n. 1: L’aggiornamento di Windows (KB5066835) è stato disinstallato e gli aggiornamenti di Windows sono in pausa

Soluzione: eseguire le seguenti azioni:

  • Riattivare gli aggiornamenti di Windows*

  • Consentire l’installazione degli aggiornamenti di Windows

  • Riavviare il/i computer

*Fare riferimento alle istruzioni su come mettere in pausa gli aggiornamenti di Windows per sapere come riattivarli.

Scenario n. 2: Conqueror presenta o ha presentato un problema di avvio

(messaggio di errore: “Impossibile raggiungere i servizi HTTP sul server Conqueror. Il terminale non può funzionare correttamente”)

Soluzione: eseguire le seguenti azioni:

  • Disinstallare l'aggiornamento di Windows KB5066835

  • Riavviare il/i computer

  • Eseguire Windows Update (nota: verrà installata la versione aggiornata dell'aggiornamento KB5066835, eliminando così il problema)

Scenario n. 3: Conqueror attualmente non presenta alcun problema e gli aggiornamenti di Windows 11 funzionano correttamente

Soluzione: in questo scenario non è richiesta alcuna azione.

Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione mentre abbiamo lavorato per risolvere questo problema nel più breve tempo possibile.
Se doveste riscontrare ulteriori problemi relativi a questa situazione, vi invitiamo a contattare il vostro ufficio locale di supporto tecnico.

16 ottobre 2025, ore 4:30 AM EDT / 10:30 CEST

Un aggiornamento riguardante il problema riscontrato con Conqueror e la recente aggiornamento di Windows 11.

I nostri team sono in contatto diretto con Microsoft, che sta attualmente analizzando la situazione. Siamo in attesa di un loro riscontro e condivideremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Nel frattempo, i nostri team di sviluppo stanno esplorando attivamente soluzioni alternative per contribuire a ridurre l’impatto del problema.

Vi invitiamo a continuare a seguire i passaggi raccomandati indicati di seguito. Se doveste riscontrare difficoltà o avere domande, non esitate a contattare il vostro team locale di supporto tecnico per ricevere assistenza.

Apprezziamo sinceramente la vostra continua comprensione e collaborazione mentre lavoriamo con la massima rapidità per risolvere questa situazione.

Al fine di evitare qualsiasi impatto sulle prestazioni del vostro sistema Conqueror, vi consigliamo di seguire i seguenti passaggi:

  • NON INSTALLARE alcun aggiornamento di Windows.
  • RIMUOVERE i seguenti aggiornamenti di Windows: KB5066835 e KB5065789.
  • METTERE IN PAUSA temporaneamente tutti i futuri aggiornamenti di Windows.

Per sapere come disinstallare o mettere in pausa un aggiornamento di Windows, vi invitiamo a consultare i link qui sotto:

Come disinstallare un Windows Update

Sospendere gli aggiornamenti in Windows

Scarica le Istruzioni per Standalone Operation

Conqueror Error-Windows Update KB5066835